Grande solidarietà

Quando abbiamo fatto l’appello per la raccolta di pigiami, accappatoi, biancheria, …. per i nostri bimbi di Karunalaya, non avevo dubbi. La solidarietà delle famiglie della nostra regione è sempre grande.

Un grazie speciale all’Assemblea dei genitori che, grazie a Caterina Bassoli e Maria Berto Sciolino, ha organizzato al Preasilo Arcobaleno di Vacallo una raccolta mirata di indumenti usati. Grazie pure per aver permesso anche quest’anno a Dolma, la studente “adottata” dalla scuola Elementare di Vacallo di frequentare la scuola.

I bambini di Karunalaya indossano orgogliosi gli indumenti che ricevono anche se usati ed avere una buona riserva permette di lavarli più frequentemente. Ora a Karunalaya abbiamo una bella macchina da lavare e uno stenditoio sul tetto che ci fa veramente invidia.  Il sole a Kathmandu non manca ed il bucato profuma di pulito e fresco.

Grazie a tutte le mamme che hanno veramente scelto e consegnato indumenti caldi ed in ottimo stato, puliti e non rotti.Una vera manna per me che devo selezionare! Praticamente prenderemo con noi tutto il possibile.

Come spiegavamo a Caterina e Maria, Adriano ed io avremo 50 kg a testa di bagaglio da spedire. 30 d’ufficio dalla compagnia, 10 perché viaggiamo come volontari, 10 perché viaggiando così frequentemente guadagnano preziose miglia.

Gli 8 kg di bagaglio a mano sono sufficienti per il nostro mese di permanenza a Karunalaya.

Quindi GRAZIE di cuore a  Caterina, Maria e Romana Martignoni  di Vacallo e  a Barbara Sansossio di Arogno che ci hanno permesso di accumulare quanto vedete nelle immagini.


 

 

 

Commenti chiusi