Finalmente anche in Nepal collaborazioni sono possibili.

Da diversi mesi ormai uno studio oculistico ha aperto vicino a Karunalaya.

Payauthar non è più una piccolarealtà in periferia. Sta diventando un cento molto abitato e questo comporta sia benefici  che difficoltà.

Molto importante ed utile è stata l’apertura, questa già da diverso tempo, di una farmacia con ambulatorio. Sin possono avere consultazioni veloci e prescrizione di medicine in casi semplici.

In seguito ha aperto anche uno studio oculistico che si è subito offerto di inviare del personale per controllare regolarmente la vista di tutti a Karunalaya.

Molta diffidenza ha ritardato la visita che però finalmente ieri ha potuto avere luogo.

Due professioniste, a titolo volontario sono venute a Karunalaya ed hanno visitato tutti, anche il personale. Sono collaborazioni preziose che forse fanno sperare nell’insinuarsi anche in Nepal dell’idea di lavorare in rete.

 

 

Stiamo lavorando per seppellire l’idea che collaborare non significa perdere i propri diritti e che la collaborazione non è un ‘intrusione!

Evidentemente può smuovere situazioni comodamente acquisite e stagnanti da molto tempo. Rompere la tranquilla routine per lasciare entrare idee e vento fresco può fare paura.

C’è ancora tantissimo lavoro da fare!!!!