Ogni giorno una novità

Con Karunalaya ho uno scambio di mail quasi giornaliero.

Questo permette di conoscere cosa sta succedendo e di mantenere vivo il contatto tra El Volcan e Karunalaya Family.

El Volcan non è soltanto la banca alla quale attingere… è importante esserci nelle decisioni quotidiane, negli eventi belli e brutti, nello stimolare le attività e partecipare alle decisioni importanti.

 

 

Asha, un po’ confusa tra la gioia di rientrare in famiglia e la tristezza di dover lasciare Karunalaya. E’ rimasta tanto tempo con noi!

Ha fatto tantissimi progressi ed ora per lei è il momento del rientro.

le auguriamo tante soddisfazioni e sicuramente i progressi fatti nella deambulazione, nel parlare, negli studi dove eccelle per interesse e capacità, l’aiuteranno.

Ciao Asha!!!!

 

 

 

 

 

 

 

Ashmita con grande dispiacere quest’anno (scolastico) ha partecipato esclusivamente alle grandi celebrazioni per il 25 mo della  sua scuola Manjukoshka.

Il suo grave problema alle gambe l’ha costretta ad una pausa per l’importante operazione all’ospedale di  Banepa.

 

 

 

 

 

Un “ring” di metallo, inserito nell’osso dovrà ridare alla gamba ed al piede la forma naturale permettendole di camminare più dritta.

Ne avrà per un bel po’. Se tutto va bene però potrà seguire gli ultimi mesi di scuola nella sua classe.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A Shila non è capitata sorte migliore! Un’operazione all’anca la costringe in un grosso gesso e questo per diversi mesi. Da questa dura esperienza erano già passati il piccolo Sonam e Barman. Speriamo resista anche a questa dura prova!

 

 

 

 


 

 

 

 

 

Grazie al cartellone di Miriana e Aris, nessuno dimentica il proprio compleanno.

 

Ecco Parbati che festeggia i suo 14 anni. E’ una ragazzina dolce ed intelligente.

Il maestro del villaggio di Humla le ha rotto la gamba con un bastone. I seguito ad una cura inadeguata l’osso non si è aggiustato nella giusta posizione e da lì sono iniziate operazioni, si sono sviluppate infezioni ossee, un calvario ed una gamba esteticamente molto rovinata.

Ora è di nuovo in ospedale per l’ennesima operazione, speriamo l’ultima.

Con Janaki e Salami sono le signorinelle di Karunalaya.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E cosa dire di Jigme?? E’ un bambino fuori all’ordinario. L’abbiamo sempre detto ma ora abbiamo la conferma. In aprile ha iniziato la scuola Manjukoshka , la medesima di Ashmita. Una scuola selettiva e seria. L’hanno inserito in 5° classe .

Ha ricevuto divisa e tutto il necessario…., ha fatto i primi esami ed è risultato il primo della classe. I docenti sono entusiasti e ha già ricevuto un premio in “cibo” dal docente dei mate che è strabiliato dalle sue capacità.

 

 

 

 

 

 

Anche Karunalaya gli ha dedicato una festicciola.

 

 

 

Commenti chiusi